Home  |  Ultimissime  |  L’impegno per l’ambiente di Despar: un percorso sostenibile
07.08.2019

L’impegno per l’ambiente di Despar: un percorso sostenibile

L’impegno per l’ambiente di Despar: un percorso sostenibile

Il profondo legame di Despar con il territorio in cui è presente e opera non ci permette, come azienda, di rimanere indifferenti davanti a questioni sempre più attuali come la salvaguardia dell’ambiente e la sostenibilità.

Due delle ultime iniziative che abbiamo realizzato ci vedono impegnati in particolare nella battaglia per la riduzione dell’inquinamento da plastica; innanzitutto la partnership con Barcolana, che quest’anno si presenta con un progetto, “dalla pARTE del mare”, che sostiene, attraverso l’arte, la raccolta differenziata delle plastiche. 

Abbiamo realizzato poi una seconda attività, per ora solo nella nostra sede Despar di Mestrino: la mattina di lunedì 15 luglio i collaboratori hanno trovato nelle loro scrivanie, non annunciate, delle borracce BPA free e 100% riciclabili personalizzate con il nostro logo; nello stesso giorno sono stati installati nelle zone ristoro della sede degli erogatori di acqua microfiltrata e refrigerata, eliminando dalle vending machines le bottiglie di plastica. Nella mensa aziendale, inoltre, i bicchieri di plastica sono stati sostituiti da quelli di carta ad uso alimentare, meno inquinanti e con inferiore impatto ambientale. L’intenzione è ovviamente quella di estendere questa iniziativa a tutti i collaboratori delle altre sedi e dei punti vendita.

Per maggiori informazioni leggi il comunicato stampa qui